Descrizione
Summer Groove è il titolo del ricco programma di workshop estivi per ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni, a cura di Officina delle Opportunità e Casa in Piazzetta, due spazi nati su impulso del servizio delle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia, grazie a un percorso di co-progettazione con la cooperativa sociale Intrecci e gli Istituti Raggruppati-Azienda Pubblica di Servizi alla Persona. Dieci appuntamenti che si terranno dal 3 al 14 luglio, sempre a partire dalle 15.30.
I workshop saranno tenuti da esperti nella sede dell’Officina delle Opportunità, situata in via dei Macelli 11, e della Casa in Piazzetta, in piazzetta Santo Stefano 13. Forniranno alle ragazze e ai ragazzi un'esperienza immersiva nella musica, nell'artigianato, nel canto, nella recitazione, nella danza, dando loro l'opportunità di imparare nuove abilità, connettersi con altri adolescenti appassionati di musica e arte e dare vita a momenti di condivisione indimenticabili.
All’Officina delle Opportunità sono previsti i seguenti laboratori: lunedì 3 luglio è in programma Your song, un workshop di scrittura e composizione musicale a cura di YoungRon; mercoledì 5 luglio c’è Il ritmo dello spazio sulle danze e ritmi dal mondo a cura di Emanuele Iervolino; venerdì 7 luglio Dalle parole ai fatti sull’home recording di YoungRon; lunedì 10 luglio Let’s go to the musical sul musical a cura di Maria Dolores Diaz; mercoledì 12 luglio Circle singing, sul canto a cura di Daniele Narducci; venerdì 14 luglio, On stage, un workshop intensivo di musical con Maria Dolores Diaz.
In Casa in piazzetta, sono in programma martedì 4 luglio Il filo dell’arte, workshop di illustrazione digitale e tecniche di uncinetto a cura di Chiara Liosi; giovedì 6 luglio, Le forme del legno, un workshop di falegnameria a cura di Roberto Puccianti; martedì 11 luglio, Il filo dell’arte 2; giovedì 13 luglio, Le forme del legno 2.
I workshop di Summer Groove sono gratuiti, a numero chiuso, su iscrizione allo 340 4173071.
A cura di
Contenuti correlati
- Mercato del lavoro e sviluppo territoriale, venerdì confronto alla San Giorgio sul progetto “Pistoia Essere Impresa”
- La Forteguerriana apre il nuovo ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…” con un incontro sul volume dedicato alle trafile per pasta Landucci
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
