Descrizione
Summer Groove è il titolo del ricco programma di workshop estivi per ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni, a cura di Officina delle Opportunità e Casa in Piazzetta, due spazi nati su impulso del servizio delle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia, grazie a un percorso di co-progettazione con la cooperativa sociale Intrecci e gli Istituti Raggruppati-Azienda Pubblica di Servizi alla Persona. Dieci appuntamenti che si terranno dal 3 al 14 luglio, sempre a partire dalle 15.30.
I workshop saranno tenuti da esperti nella sede dell’Officina delle Opportunità, situata in via dei Macelli 11, e della Casa in Piazzetta, in piazzetta Santo Stefano 13. Forniranno alle ragazze e ai ragazzi un'esperienza immersiva nella musica, nell'artigianato, nel canto, nella recitazione, nella danza, dando loro l'opportunità di imparare nuove abilità, connettersi con altri adolescenti appassionati di musica e arte e dare vita a momenti di condivisione indimenticabili.
All’Officina delle Opportunità sono previsti i seguenti laboratori: lunedì 3 luglio è in programma Your song, un workshop di scrittura e composizione musicale a cura di YoungRon; mercoledì 5 luglio c’è Il ritmo dello spazio sulle danze e ritmi dal mondo a cura di Emanuele Iervolino; venerdì 7 luglio Dalle parole ai fatti sull’home recording di YoungRon; lunedì 10 luglio Let’s go to the musical sul musical a cura di Maria Dolores Diaz; mercoledì 12 luglio Circle singing, sul canto a cura di Daniele Narducci; venerdì 14 luglio, On stage, un workshop intensivo di musical con Maria Dolores Diaz.
In Casa in piazzetta, sono in programma martedì 4 luglio Il filo dell’arte, workshop di illustrazione digitale e tecniche di uncinetto a cura di Chiara Liosi; giovedì 6 luglio, Le forme del legno, un workshop di falegnameria a cura di Roberto Puccianti; martedì 11 luglio, Il filo dell’arte 2; giovedì 13 luglio, Le forme del legno 2.
I workshop di Summer Groove sono gratuiti, a numero chiuso, su iscrizione allo 340 4173071.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Capecchi a Bonelle: mercoledì nuovo appuntamento del percorso di ascolto nei quartieri
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
