Descrizione
Lo spazio incontri 'L’Angolo' alle Fornaci, sabato 15 febbraio, alle 15.30 ospita la presentazione del volume Ricordi… all’ora del tè, realizzato con il progetto di socializzazione Socialmente.
Il volume nasce dal percorso L'ora del tè attivato, tre anni fa, dal servizio Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia in collaborazione con alcune associazioni del territorio. L'obiettivo è favorire l'incontro, permettere di raccontare la propria storia e restituire il piacere di ricevere ospiti a coloro che hanno difficoltà a uscire di casa o che festeggiano una particolare ricorrenza.
Ricordi… all’ora del tè è frutto della consapevolezza che ascoltare e leggere i ricordi degli altri stimola a riallacciare i legami con i propri, in un virtuoso percorso di richiami per ritrovare luoghi, fatti e persone con cui condividere tratti di vita. È così che le esperienze personali diventano memoria collettiva e patrimonio della comunità.
Nel corso dell’evento interverrà il vicesindaco, il personale del servizio Politiche di inclusione sociale e i rappresentanti delle associazioni del progetto Socialmente. Allieterà l'appuntamento la musica del tenore Stefano Arnetoli.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
