Descrizione
SOS compiti per le vacanze nella Biblioteca San Giorgio di via Pertini. Fino al 27 luglio, da martedì a sabato, dalle 10 alle 12, due studenti delle scuole superiori, nell’ambito del progetto PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), accolgono le bambine e i bambini delle elementari negli spazi della San Giorgio Ragazzi.
Non si tratta di lezioni individuali, ma di un sostegno ai compiti da realizzare in estate con l’aiuto di giovani studenti ‘grandi’ che possano guidare i più piccoli ad affrontare meglio l’impegno dei compiti, consentendo loro di studiare in gruppo divertendosi e facendo nuove amicizie.
SOS compiti è gratuito e non occorre prenotarsi. Ad ogni incontro possono partecipare al massimo sei bambini e bambine.
A cura di
Contenuti correlati
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
