Descrizione
Nella giornata di mercoledì 28 giugno, le pattuglie della Polizia Municipale di Pistoia hanno effettuato controlli straordinari finalizzati a prevenire tutti quei comportamenti che destano preoccupazione sul fronte della sicurezza stradale. I controlli, proseguiti anche in orario serale, sono stati eseguiti con l'ausilio di Yeti, il pastore tedesco in dotazione all'unità cinofila del Comando.
Sono stati controllati numerosi veicoli e riscontrate diverse violazioni. Tra queste, tre per mancata revisione del veicolo (173 euro), una sanzione per mancata copertura assicurativa del veicolo (5 punti, 866 euro, con sequestro del veicolo), quattro sanzioni per guida con l'utilizzo del cellulare (5 punti e 165 euro) e quattro per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, una delle quali elevata perché il conducente trasportava un bambino privo dei sistemi di ritenuta (5 punti e 83 euro). E' stato sanzionato, inoltre, il conducente di un veicolo che, nonostante avesse l'obbligo di rispettare la prescrizione alcol zero alla guida, l’ha violava.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49