Descrizione
Nella serata di ieri, giovedì 26 agosto, alle 23.50 circa, all’intersezione tra via dei Pappagalli e via Matteotti si è verificato un sinistro stradale tra una moto e un autoveicolo. A seguito dei controlli effettuati dagli agenti della Polizia Municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti, il conducente è risultato in stato di ebbrezza alcolica.
Mentre percorreva via dei Pappagalli in direzione nord, all’altezza del semaforo posto all’incrocio con via Matteotti, il motociclo è stato centrato in pieno da una Peugeot 308. L’auto proveniva dal lato opposto di via dei Pappagalli e il conducente stava effettuando una svolta a sinistra in via Matteotti senza concedere la dovuta precedenza, infrazione che prevede la decurtazione di due punti sulla patente.
A seguito dell’urto, il motociclista e la passeggera sono rimasti feriti, illeso il conducente dell’auto. Quest’ultimo, da accertamenti, è risultato positivo all’alcolemia. È stato deferito, dunque, all’autorità giudiziaria mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo per 180 giorni.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
