Salta al contenuto principale

“Saper essere”: alla Biblioteca San Giorgio un percorso per coltivare consapevolezza ed equilibrio interiore

Martedì 21 ottobre, in Sala Manzini alle 17, la conferenza introduttiva, per proseguire martedì 4 e 18 novembre e martedì 2 dicembre

Data :

17 ottobre 2025

“Saper essere”: alla Biblioteca San Giorgio un percorso per coltivare consapevolezza ed equilibrio interiore
Municipium

Descrizione

Prende il via martedì 21 ottobre, in occasione del Counseling Day, alla Biblioteca San Giorgio, il ciclo di incontri “Saper essere”, a cura della counselor Manuela Ambrosini.

Gli incontri si terranno in Sala Manzini alle 17, con una conferenza introduttiva martedì 21 ottobre, in occasione del Counseling Day, per poi proseguire martedì 4 e 18 novembre e martedì 2 dicembre.

«Si tratta di un ciclo di incontri – spiega Ambrosini – per prenderci, insieme, il tempo di elaborare e condividere. Prendersi cura di ciò che sai e di ciò che sei, oggi, è un’impresa. Questa impresa passa attraverso la consapevolezza di ciò che sentiamo e delle emozioni che scatenano reazioni chimiche dentro di noi. “Saper essere” è un percorso volto ad approfondire le proprie competenze emotive attraverso letture, esperienze, esercizi e giochi pensati per crescere da adulti. Con gli strumenti dell’ascolto attivo, della condivisione empatica e del linguaggio eco-logico introdurremo noi stessi in un mondo di quiete e calma interiore, adatto a stare con ciò che si presenta in modo autentico e sincero.»

Manuela Ambrosini è laureata in Giurisprudenza e in Scienze dell’Educazione e insegna in percorsi di crescita personale per adulti. Formatrice per le materie trasversali, tiene lezioni per manager, insegnanti e team di lavoro. Unendo gli strumenti del Counseling, dell’Astrologia umanistica, della Meditazione e dello Yoga, delle Costellazioni Sistemiche e delle tecniche di respiro, ha creato un metodo di crescita interiore denominato Oasi di Luce.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 09:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot