Descrizione
La mostra Teatro di Figure, del sodalizio artistico Miradebora, visitabile nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della Biblioteca San Giorgio fino al 28 aprile, si arricchisce di un nuovo tassello.
Le due bacheche dello spazio di ingresso, appena liberate dalla mostra su edizioni rare e altri preziosi oggetti di collezionismo legati a Sherlock Holmes, sono infatti adesso allestite con un ulteriore sezione di opere di Miradario. Nello specifico si tratta di quattro ceramiche della serie Convivio, realizzate nel 2010, e di diciotto disegni della serie Le figure della discordia del 2021.
Dopo la performance inaugurale di sabato 2 aprile, intanto anche il calendario di eventi legato alla mostra si completa giovedì 21 aprile alle 17 nell’Auditorium Terzani della biblioteca con la proiezione del video Opere e documenti dal nuovo archivio, una approfondita esplorazione dell’attività di Massimo Biagi Miradario e Debora Di Bella.
A cura di
Contenuti correlati
- Festa di San Jacopo sabato 25 luglio, entrata gratuita nei Musei Civici
- Piazza del Duomo si prepara per la Giostra dell'Orso
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
