Descrizione
Mercoledì 4 dicembre alle ore 17 nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro I ragni zingari di Sura Bizzarri, pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Milluminodimmenso. L’incontro fa parte di Leggere, raccontare, incontrarsi. Scrittori per passione, la serie di presentazioni organizzate dalle biblioteche San Giorgio e Forteguerriana dedicate a promuovere la conoscenza di scrittori locali esordienti e scrittori non professionisti che appunto scrivono per passione. Insieme all’autrice interverrà Daniela Banchini.
Il romanzo narra la storia di due ragazzini borderline che non legano con nessuno, e che iniziano un rapporto di non amicizia incoraggiato dalla loro insegnante. Con il tempo riescono a instaurare un sincero legame che ha alla base l'omosessualità di entrambi e che evolve, ad opera del soggetto più forte, in una sorta di comunità che presto degenera dedicandosi a violenze inaudite e che il protagonista, voce narrante e anello debole della relazione, subisce per amore del compagno.
Sura Bizzarri, nata a Maresca nel 1966, è membro fondatore dell'associazione Letterappenninica. È autrice di romanzi e racconti. Il suo primo libro, La primavera del Botticelli, è stato adottato come libro di lettura per la terza classe del liceo scientifico di San Marcello Pistoiese.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
