Descrizione
unedì 25 settembre nella sala Manzini e lunedì 2 ottobre nella sala Bigongiari, entrambi con orario dalle 17 alle 19, nella Biblioteca Giorgio sarà presentato il libro di Alessandro Guidi La pauradidesiderare: un sintomo infernale (ETS, 2023) in forma di intervista-dialogo con lo scrittore e l’operatore sociale Gianluca Garrapa.
Tanti i temi trattati nel volume tra i quali la paura di desiderare come caratteristica della società attuale, la struttura labirintica della paura, il rapporto tra bisogni e desideri, il rapporto tra desiderio e peccato e come attraverso gli strumenti della psicanalisi sia possibile uscire dal labirinto della paura.
L’ingresso è libero senza necessità di prenotazione.
Alessandro Guidi è psicoanalista di formazione lacaniana e psicoterapeuta. Svolge attività di psicoanalista negli studi del Centro di Ascolto e Orientamento Psicoanalitico di Pistoia e Firenze.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Capecchi a Castello di Cireglio: lunedì nuovo appuntamento del percorso di ascolto
- A Ferragosto musei aperti: gli orari dei principali luoghi d'arte pistoiesi
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
