Descrizione
Nuova presidenza negli Stati Uniti, dazi, trattative di pace, intelligenza artificiale, banche centrali, mutui e truffe online: che cosa dobbiamo aspettarci per i nostri risparmi? Quali saranno i rischi e quali le opportunità? Per cercare di comprendere maggiormente gli scenari presenti e futuri e provare ad elaborare una strategia per affrontarli, torna in biblioteca, con la seconda edizione, Il nostro risparmio nel 2025, a cura di Rodolfo Concas, Claudia Nieri e Christian Iammelli, consulenti finanziari iscritti all’albo unico nazionale dei consulenti finanziari OCF.
Il seminario si articola in due incontri in programma lunedì 9 e mercoledì 11 giugno alle ore 17 nella sala Bigongiari della Biblioteca San Giorgio.
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 15 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Premio Pistoia teatro rivive in un libro: sabato la presentazione alla Biblioteca San Giorgio
- Politiche della memoria e usi della storia: giovedì 5 febbraio presentazione della rivista Farestoria alla Forteguerriana
- In Biblioteca San Giorgio un corso di introduzione all’astrofisica articolato in quattro incontri
- “Vivere e respirare con l’anima”: sabato Etty Hillesum al centro di un incontro alla Biblioteca San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- In Biblioteca San Giorgio torna il ciclo di incontri “Leggere sentire vivere”, sabato il primo appuntamento
- Le favole al telefono tornano a vivere: alla Biblioteca San Giorgio letture su prenotazione
- Doppio percorso espositivo alla Biblioteca San Giorgio: il libro tra patafisica, humor e arte contemporanea
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: la Biblioteca San Giorgio lancia la sfida ai lettori con il “Campionato di lettura e “Il gioco dei titoli”
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 12:16
