Descrizione
Sono due gli appuntamenti previsti nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio dedicati al tema Piante, psiche e leggenda realizzati da Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta.
Il primo incontro, lunedì 8 maggio, sarà dedicato a malva, lavanda, equiseto, timo, fico e valeriana; mentre nel secondo, il 22 maggio, si parlerà di tiglio, vite, genziana, salice, calendula e agrimonia. In entrambi gli appuntamenti verranno spiegate le proprietà curative delle piante erboristiche e a quali soggetti esse sono più indicate.
La partecipazione è gratuita, fino al raggiungimento di 20 richieste. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta, ha studiato nella scuola Naturopatia Salus Mater a Forlì. Esercita come libero professionista a Pistoia e collabora con la Grotta del Sale a Prato.
A cura di
Contenuti correlati
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Violenza di genere, i dati del Centro Anti Violenza: più richieste e di donne più giovani
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
