Descrizione
Sono due gli appuntamenti previsti nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio dedicati al tema Piante, psiche e leggenda realizzati da Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta.
Il primo incontro, lunedì 8 maggio, sarà dedicato a malva, lavanda, equiseto, timo, fico e valeriana; mentre nel secondo, il 22 maggio, si parlerà di tiglio, vite, genziana, salice, calendula e agrimonia. In entrambi gli appuntamenti verranno spiegate le proprietà curative delle piante erboristiche e a quali soggetti esse sono più indicate.
La partecipazione è gratuita, fino al raggiungimento di 20 richieste. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta, ha studiato nella scuola Naturopatia Salus Mater a Forlì. Esercita come libero professionista a Pistoia e collabora con la Grotta del Sale a Prato.
A cura di
Contenuti correlati
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Pistoia si ritrova per la Pace: parole e musica nel cortile della Magnolia, poi la Fiaccola Peace Run
- Internati Militari Italiani, Pistoia ricorda la loro Resistenza senza armi con un convegno, una mostra e l’inaugurazione di un cippo
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
