Descrizione
Riprendono, all’interno del programma di iniziative della Biblioteca San Giorgio, gli incontri di ARTI, l’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, tutti di mercoledì mattina alle ore 10, a distanza, sulla piattaforma Avaya Spaces.
I seminari attualmente in programma sono due.
Il primo Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro (2 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1 giugno, 6 luglio), ha l’obiettivo di far comprendere le fasi e i meccanismi della selezione, sia dal punto di vista del candidato che del selezionatore. Far acquisire consapevolezza sugli strumenti più utilizzati dalle aziende nei processi di selezione conoscendo le varie tipologie di colloquio: colloquio individuale, video-colloquio, colloquio di gruppo, assessment center. Il seminario illustra quindi strategie e metodologie per sostenere e gestire con successo la propria performance durante il colloquio di selezione. I partecipanti avranno modo di riflettere su determinati modelli comportamentali, con particolare attenzione agli stili di comunicazione tipici delle varie situazioni che si possono presentare durante un colloquio di lavoro in presenza o a distanza.
Il secondo seminario è su Ricercare lavoro e non solo: Toscana Lavoro - la rete per il lavoro in Toscana (nei giorni 16 marzo, 20 aprile, 18 maggio, 15 giugno, 20 luglio) per conoscere il portale Toscana Lavoro: la piattaforma della Regione Toscana dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro e alle opportunità formative. Durante l’appuntamento sarà possibile apprendere come candidarsi alle offerte di lavoro, gestire il proprio curriculum vitae, ricercare corsi di formazione e accedere al portale TRIO per la formazione a distanza. Saranno inoltre fornite informazioni su progetti, opportunità e incentivi regionali e nazionali per la riqualificazione e l’inserimento lavorativo.
La partecipazione ai corsi è gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria la prenotazione via mail entro le ore 12 del giorno precedente l'evento, per poter ricevere le istruzioni e il link d'accesso. Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a giovani.pistoia@arti.toscana.it, indicando nome e cognome.
A cura di
Contenuti correlati
- Musei Civici: ingresso gratuito sabato 25 aprile, Festa della Liberazione
- San Giorgio, venerdì 24 aprile l’incontro su “Tradurre o riscrivere la Bibbia? Quando la traduzione modifica il testo sacro”
- Pubblicata la graduatoria provvisorie dei nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e l’elenco per le domande dei nidi privati accreditati per l’anno educativo 2026-2027
- Pistoia Capitale del Libro 2026: i negozi si accendono con “Pagine in mostra – La vetrina più bella”
- Forteguerriana, giovedì 23 aprile presentazione del libro sull’architettura romanica a Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
