Salta al contenuto principale

Rally Città di Pistoia: modifiche alla viabilità nel weekend del 4 e 5 ottobre

Tutte le aree interessate saranno segnalate con cartelli di preavviso

Data :

2 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

In occasione della manifestazione automobilistica “46° Rally Città di Pistoia – 7ª Coppa Città di Pistoia Storico Pistoia”, organizzata dall’Associazione Pistoia Corse Sport Scrl, sono previste alcune modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta in diverse zone del territorio comunale. L’evento è in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre, con alcune operazioni preparatorie già a partire da venerdì pomeriggio.

Venerdì 3 ottobre alle 14.30 in piazza del Duomo sarà vietato il transito e la sosta per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli legati all’organizzazione, per consentire il montaggio del palco di partenza e arrivo. Il divieto sarà in vigore anche sabato 4 dalle 14.30 e per tutta la giornata di domenica 5 ottobre fino alle 20, per permettere le operazioni di partenza, arrivo e riordinamento delle vetture in gara.

Sabato 4 ottobre dalle 15 alle 1 di notte e domenica 5 ottobre dalle 14 alle 20 (o comunque fino al passaggio dell’ultima vettura) sarà vietato il transito e la sosta in via Roma e via Cavour, fino all’intersezione con via del Can Bianco. Anche in questo caso il divieto non si applica ai mezzi autorizzati dell’organizzazione; il passaggio pedonale sarà garantito attraverso percorsi protetti.

In via Fermi (tra via Ugo Foscolo e via Salvemini), in via Bure Vecchia (fino all’ingresso del Conad nord-ovest), nel parcheggio antistante il supermercato e nell’area del luna park, saranno in vigore divieti di transito e sosta dalle 7 di sabato 4 ottobre alle 19 di domenica 5 ottobre. In questa zona sarà allestito, infatti, il parco Assistenza e si svolgeranno le operazioni di riordino dei veicoli.

Infine, sabato 4 ottobre dalle 17 alle 20 e dalle 20.30 a mezzanotte, saranno chiuse al traffico e alla sosta via del Poggio di Arciglianovia di Calinchi e Fabbricavia di Sarripoli e Brocchi di Paolone fino al confine con il Comune di Marliana. Anche qui saranno predisposti percorsi pedonali protetti.

Tutte le aree interessate saranno segnalate con cartelli di preavviso.

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 16:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot