Descrizione
È stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso di manifestazione d'interesse per coinvolgere le associazioni di volontariato in attività di presidio e sicurezza nei pressi di scuole, mercati, all’interno di parchi, giardini e in altre aree pubbliche, nonché durante lo svolgimento di manifestazioni di vario tipo.
Il progetto della Polizia Municipale, che va avanti proficuamente già da alcuni anni, è rivolto a tutte le organizzazioni di volontariato attive sul territorio, le quali svolgono un ruolo determinante nell'offrire prestazioni personali e volontarie a favore della comunità. Le associazioni interessate potranno aderire all’avviso compilando l'apposito modulo di domanda e inviandolo entro il 20 marzo all'indirizzo email comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Il servizio sarà coordinato dal Comando della Polizia Municipale, che individuerà i luoghi e gli orari in cui i volontari opereranno. Le attività comprenderanno presidi nei pressi dei plessi scolastici, mercati, parchi pubblici e durante manifestazioni pubbliche al fine di promuovere comportamenti improntati al rispetto e alla correttezza, così da aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
Per ulteriori dettagli e per partecipare al progetto, l’avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it). Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il funzionario della Polizia Municipale Vito Tarantini allo 0573 371998 o via email a v.taranini@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
