Descrizione
È stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso di manifestazione d'interesse per coinvolgere le associazioni di volontariato in attività di presidio e sicurezza nei pressi di scuole, mercati, all’interno di parchi, giardini e in altre aree pubbliche, nonché durante lo svolgimento di manifestazioni di vario tipo.
Il progetto della Polizia Municipale, che va avanti proficuamente già da alcuni anni, è rivolto a tutte le organizzazioni di volontariato attive sul territorio, le quali svolgono un ruolo determinante nell'offrire prestazioni personali e volontarie a favore della comunità. Le associazioni interessate potranno aderire all’avviso compilando l'apposito modulo di domanda e inviandolo entro il 20 marzo all'indirizzo email comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Il servizio sarà coordinato dal Comando della Polizia Municipale, che individuerà i luoghi e gli orari in cui i volontari opereranno. Le attività comprenderanno presidi nei pressi dei plessi scolastici, mercati, parchi pubblici e durante manifestazioni pubbliche al fine di promuovere comportamenti improntati al rispetto e alla correttezza, così da aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
Per ulteriori dettagli e per partecipare al progetto, l’avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it). Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il funzionario della Polizia Municipale Vito Tarantini allo 0573 371998 o via email a v.taranini@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Pistoia Città del Natale, per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno insieme!
- Pistoia Città del Natale – programma dal 24 al 28 dicembre
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
