Descrizione
Il Comune di Pistoia ha pubblicato le graduatorie provvisorie per le scuole dell’infanzia statali e comunali, consultabili alla pagina https://www.comune.pistoia.it/1945
Da mercoledì 10 aprile decorrono i 10 giorni di tempo utili per presentare eventuali richieste scritte e motivate di riesame della domanda al dirigente del servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia comunali, o al dirigente dell’istituto comprensivo statale cui fa riferimento la scuola, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia statali.Entro lo stesso termine i genitori potranno chiedere il reinserimento del bambino nella lista di attesa della scuola di preferenza non assegnata, presentando richiesta scritta al dirigente comunale o statale, a seconda della scuola scelta. In tal caso, i bambini verranno collocati nella lista di attesa, rispettando un ordine di punteggio, in coda a quelli che non hanno ancora avuto la prima assegnazione di un posto in una scuola dell’infanzia.
Modalità di presentazione. Le richieste di riesame relative alle domande per le scuole dell’infanzia comunali potranno essere presentate a mano alla sede del servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17; tramite il protocollo del Comune di Pistoia; attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it; tramite raccomandata da spedire al servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29. In tal caso si specifica che farà fede la data di ricezione.
Le richieste di reinserimento nelle liste di attesa, per quanto riguarda le scuole dell’infanzia comunali, potranno essere presentate anche per email all’indirizzo nidi.infanzia@comune.pistoia.it, a condizione che l’indirizzo mail utilizzato per la trasmissione corrisponda a quello indicato sulla domanda di iscrizione.
Per le modalità di presentazione delle richieste di riesame e di reinserimento nelle liste di attesa per quanto riguarda le scuole dell’infanzia statali, è necessario prendere contatto con gli istituti comprensivi cui fa riferimento la scuola.
Le graduatorie definitive saranno pubblicate sul sito del Comune di Pistoia e saranno consultabili negli uffici degli istituti comprensivi statali e del servizio educazione e istruzione del Comune entro il 10 maggio.
Per maggiori informazioni contattare Ilaria Capecchi del servizio educazione e istruzione al numero 0573 371836.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07