Descrizione
Proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023, il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con molti enti e associazioni cittadine.
Mercoledì 12 luglio, dalle 15.30, all’Officina delle Opportunità (ex Melos) si terrà Circle singing, il workshop di canto di Daniele Narducci, un’iniziativa a cura della Cooperativa Intrecci e assessorato alle Politiche di inclusione sociale.Alle 21, in piazza del Duomo, chiude il Pistoia Blues Festival con il concerto di Damien Rice; ultimo giorno anche per i mercatini del Blues per le vie del centro fino a mezzanotte.Alle 21.30 nell’anfiteatro di Villa Stonorov è in programma Notti di stelle con I miserabili, proiezione dello spettacolo realizzato dai detenuti della Casa Circondariale di Pistoia, evento a cura della Fondazione Jorio Vivarelli con associazione Biribà-APS-Teatro di Natura.
Giovedì 13 luglio, dalle 15.30, nei locali di Casa in Piazzetta, la seconda parte del workshop di falegnameria di Roberto Puccianti Le forme del legno, a cura della Cooperativa Intrecci e Assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale.
On stage, un workshop intensivo di produzione con messa in scena di Maria Dolores Diaz è in programma per venerdì 14 luglio, dalle 15.30 all’Officina delle Opportunità (ex Melos), a cura della Cooperativa Intrecci e Assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale
Alle 21, in Fortezza Santa Barbara, Estate in Fortezza presenta Noi li cantiamo così, concerto in due tempi con Orchestraccia e Samava. Brani di Lucio Battisti, Lucio Dalla e Giorgio Gaber. A cura di Radioterapia Oncologica Onlus e ATP teatri i Pistoia e ATP teatri i Pistoia in collaborazione con Fondazione Gaber.
Nell’arena Porta al Borgo, con ingresso da via delle Pentole, prosegue fino a settembre la programmazione cinematografica, con inizio ogni sera alle 21.30 (le proiezioni possono essere consultare alla pagina https://cinemaromapistoia.it/arenaportaalborgo/). Nella zona industriale di Sant’Agostino, ogni sera, fino al 15 agosto, c’è il Luna Park.
Estate in città è un progetto curato dall'ufficio attività culturali del Comune di Pistoia, con il sostegno di Toscana Energia, in collaborazione con Visit Pistoia.
Per informazioni, scrivere all’indirizzo: cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma, numero verde 800 012 146. Per scoprire tutti gli appuntamenti, consultato sul sito www.cultura.comune.pistoia.it e la pagina Facebook Pistoia Eventi e Cultura.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia protagonista all’Assemblea Anci: il sindaco presenta il dossier da Capitale del Libro 2026 e il Comune viene premiato per la comunicazione degli eventi sul web
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Il Comune di Pistoia illumina le logge di viola per la Giornata mondiale della prematurità
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
