Descrizione
Nell’ambito degli incontri informativi su Come proteggersi dalle truffe, l’appuntamento a cura della Questura previsto per domani, giovedì 7 marzo, per motivi organizzativi è stato spostato a martedì 12 marzo, alle 16 nello spazio Incontro in vicolo de’ Baldi.
Il progetto per la prevenzione e il contrasto alle truffe agli anziani proseguirà, poi, nel mese di aprile con gli incontri curati dall’associazione Aleteia: lunedì 8 all’Angolo in località Fornaci, giovedì 11 nello spazio L’Argine a Bonelle, a conclusione l’ultimo appuntamento è previsto per martedì 16 a Vicolo de’ Baldi. I tre incontri si svolgeranno tutti a partire dalle 16.30.
Il programma di appuntamenti su come proteggersi dalle truffe è inserito e va a potenziare Socialmente, il progetto di socializzazione dedicato alla terza età del Comune di Pistoia in collaborazione con le associazioni Auser Territoriale, Anteas, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, A.p.d. e A.r.c.i. comitato provinciale di Pistoia. Ha ottenuto un finanziamento di oltre 17 mila euro dal Fondo Unico Giustizia del Ministero dell’Interno attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la Prefettura di Pistoia.
Gli incontri sono a ingresso libero.Per informazioni, segnalazioni e servizio di trasporto gratuito agli incontri, chiamare Anziani Informa dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 al numero 0573 505243, APD – Assistenza Persone in Difficoltà allo 0573 26295, Auser allo 0573 1723363, Anteas allo 0573 364631.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Open day del Palazzo Comunale: domenica 9 novembre “Il Palazzo Gioca”
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
