Descrizione
Il 7 aprile, prima domenica del mese, è #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura.Si potranno visitare gratuitamente anche i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e la mostra Revox di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023), in corso a Palazzo Fabroni, aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18.
Sempre domenica 7 aprile, dalle 15 alle 18, gli studenti di classe quarta del liceo linguistico dell'Istituto tecnico statale commerciale Filippo Pacini, partecipanti al progetto PCTO Ambasciatori dell’Arte nell'anno scolastico 2023/2024, saranno inoltre a disposizione dei visitatori dei tre musei per visite guidate gratuite, anche nelle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e russo), alle sedi e alle collezioni museali.
Gli studenti Ambasciatori dell’Arte saranno presenti nei tre musei anche sabato 6 aprile, sempre dalle 15 alle 18, per accompagnare i visitatori alla scoperta delle sedi e delle collezioni dei Musei Civici. In questa occasione la partecipazione alle visite guidate è gratuita, è previsto il solo costo del biglietto d'ingresso al museo.
Per informazioni sul programma completo di Primavera al Museo 2024:
https://musei.comune.pistoia.it/eventi/primavera-al-museo-2024/
musei@comune.pistoia.it
Instagram: @museicivicipistoia
Facebook: Musei Civici Pistoia - Palazzo Fabroni
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35