Descrizione
Chiuso al traffico il ponte che attraversa il torrente Ombrone lungo la Strada Statale 716.Il ponte di Capostrada, di competenza di Anas, è stato chiuso dall’Ente nazionale per le strade a seguito di un sopralluogo di controllo che ha messo in evidenza la necessità dello svolgimento di lavori di manutenzione.
Ecco come cambia la mobilità. Da Ponte Europa si percorre viale Adua fino a Capostrada e da qui si imbocca via Modenese fino a ponte Calcaiola da cui si prende la Strada Regionale 66.
Nell’abitato di Capostrada, lungo via Modenese, è stato posizionato un semaforo per regolare il senso unico alternato al fine di facilitare gli scambi tra auto e mezzi pesanti. Lungo via Modenese, all’altezza dei semafori temporanei, sono stati posizionati cartelli di divieto di sosta per lasciare libera la carreggiata al fine di garantire una miglior fluidità del traffico.
Anche Ponte Calcaiola sarà attraversabile con senso unico alternato da appositi semafori che entreranno in funzione venerdì 17 aprile.Sono al vaglio degli uffici comunali ulteriori modifiche al fine di migliorare la viabilità della zona.
A seguito dell’ordinanza di chiusura del ponte di Capostrada il sindaco Alessandro Tomasi ha scritto ad Anas per richiedere la massima celerità nell’esecuzione dei lavori e per chiedere un report di tutte le opere di sua competenza nel nostro Comune e il relativo stato di manutenzione, gli eventuali prossimi interventi e i tempi della loro realizzazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
