Descrizione
Proseguono i controlli sul territorio per la sicurezza, il contrasto all'illegalità e il rispetto delle norme al codice della strada grazie al lavoro svolto dagli agenti della Polizia Municipale di Pistoia guidati dalla comandante Ernesta Tomassetti.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 marzo, una pattuglia di motociclisti della Polizia Municipale ha fermato uno scooter risultato privo di assicurazione. Dagli accertamenti effettuati, il conducente, un uomo di nazionalità italiana, è risultato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a seguito di un precedente reato. Riaccompagnato nella propria abitazione, è stato denunciato per evasione. Due i verbali elevati dalla Municipale. Il primo, di 866 euro, perché lo scooter era privo di assicurazione, a cui si è aggiunto il sequestro del mezzo; il secondo, di circa 5mila euro, per guida con patente revocata dal 1998, che ha visto anche il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.
Proseguono, inoltre, i controlli della Polizia Municipale finalizzati a verificare il rispetto delle disposizioni anti-Covid nelle attività commerciali. Questa mattina un orefice è stato sanzionato per 400 euro e chiuso per cinque giorni dopo un'ispezione degli agenti. Nel punto vendita è stata riscontrata, infatti, l'inosservanza delle norme previste in zona rossa, dove è consentita l’attività di riparazione, ma non quella di vendita, che invece veniva svolta regolarmente.
A cura di
Contenuti correlati
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Sabato 28 febbraio Linea Verde Italia su Rai 1 racconta Pistoia tra eccellenze e identità del territorio
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
