Descrizione
È un fine settimana ricco di iniziative, quello che animerà il centro storico di Pistoia sabato 20 e domenica 21 maggio. Tra gli eventi in programma per Primavera in città ci sono Vespistoia, il raduno delle Fiat 500 e Birre in Sala.
In piazza della Resistenza, domenica 21 maggio, dalle 8, si svolgerà Vespistoia, il raduno regionale del Vespa Club Pistoia, giunto alla sua dodicesima edizione. Verso le 10.30 le due ruote partiranno per un giro turistico in direzione di Momigno, Nievole, Quarrata e Agliana.
In calendario per sabato 20 e domenica 21 maggio, anche il sesto raduno 500 in Centro, organizzato da Fiat 500 Club Italia - coordinamento di Pistoia, che porterà macchine d’epoca e derivate (dal 1957 al 1974) per le vie del centro. Dopo un giro previsto per sabato pomeriggio, domenica mattina le vetture saranno schierate in piazza del Duomo, dalle 8 alle 11, dopodiché partiranno in direzione del Deposito dei Rotabili Storici.
Sempre domenica 21 maggio, dalle 12 alle 20, in piazza della Sala si svolgerà Birre in Sala: una rassegna dedicata alle birre artigianali d’Italia e d’Europa. I visitatori potranno degustare birre in abbinamento alle proposte culinarie dei ristoranti pistoiesi.
Modifiche alla viabilità. Per permettere lo svolgimento della manifestazione Birre in Sala, domenica 21 maggio, dalle 9 alle 23, in via Roma sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
