Descrizione
Sabato 19 e domenica 20 marzo, dalle 9 alle 19, nello spazio espositivo La Cattedrale di via Pertini 396, si terrà l’iniziativa Pistoia Collexpo 2022, organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico Pistoiese, una realtà associativa fondata nel 1947.
L’evento, a ingresso libero e gratuito, è realizzato con il patrocinio del Comune di Pistoia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Vedrà la presenza di espositori del settore filatelico, numismatico e cartofilo provenienti da tutta Italia, costituendo un momento di richiamo per i collezionisti alla ricerca del pezzo mancante della propria collezione, nonché per tutti i curiosi.
Pistoia Collexpo 2022, oltre a essere un mercato settoriale del collezionismo, è stato pensato dagli organizzatori con un tratto peculiare e inedito, che mira a farne un evento unico nel suo genere. Nell’arco della due giorni sono previste, infatti, 10 conferenze con la partecipazione di importanti storici locali, storici dell’arte, studiosi, case d’asta e appassionati di storia, arte e cultura cittadina, così da fare di Pistoia Collexpo 2022 un importante momento di approfondimento culturale sui temi del collezionismo e della storia e dell’arte cittadina.
La formula della coesistenza dell’elemento di borsa-scambio e di un corner di conferenze faranno di Pistoia Collexpo un evento poliedrico ed innovativo rispetto ad altre fiere di settore.
La manifestazione sarà un’occasione per far conoscere la città di Pistoia anche agli espositori e ai visitatori provenienti da molte parti d’Italia.
A cura di
Contenuti correlati
- Musei Civici: ingresso gratuito sabato 25 aprile, Festa della Liberazione
- San Giorgio, venerdì 24 aprile l’incontro su “Tradurre o riscrivere la Bibbia? Quando la traduzione modifica il testo sacro”
- Pubblicata la graduatoria provvisorie dei nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e l’elenco per le domande dei nidi privati accreditati per l’anno educativo 2026-2027
- Pistoia Capitale del Libro 2026: i negozi si accendono con “Pagine in mostra – La vetrina più bella”
- Forteguerriana, giovedì 23 aprile presentazione del libro sull’architettura romanica a Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
