Descrizione
Aspettando la 40esima edizione del Pistoia Blues Festival, a partire dall’8 giugno nella biblioteca San Giorgio, potrà essere visitata una parte della mostra Pistoia Città Blues - immagini dal palco del Pistoia Blues, raccolta quarantennale di scatti dei più grandi artisti che hanno calcato il palco del prestigioso Festival Blues, già esposta nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale lo scorso marzo.
Si replica, dunque, visto il notevole successo di critica e di pubblico. La mostra è un tributo, e al tempo stesso un viaggio, nella memoria della manifestazione attraverso le istantanee e i ricordi degli artisti che hanno calcato il palco del Pistoia Blues. La cornice naturale di piazza del Duomo, con il suo festival, ha fatto sì che Pistoia venga annoverata fra le capitali europee della musica internazionale. Un legame che ancora oggi, vicino ai quarant’anni, salda in maniera indissolubile la città al mondo delle dodici battute.
Le fotografie, tratte dalle diverse edizioni del festival, ritraggono i protagonisti più significativi che hanno fatto la storia del Pistoia Blues.
La mostra, realizzata da Comune di Pistoia e Associazione Blues In, è stata curata da Cristiano Coppi e Fabrizio Berti, in collaborazione con Tvl.
L´esposizione si potrà visitare fino al 29 giugno con apertura lunedì dalle 14 alle 19 e da martedì a sabato dalla 9 alle 19, orario continuato.
A cura di
Contenuti correlati
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
