Descrizione
Sta per concludersi il ciclo di incontri sul Piano Strutturale volto a raccogliere idee e suggerimenti per la futura pianificazione del territorio.
Gli ultimi appuntamenti sono previsti martedì 8 febbraio alle ore 21 nella sala Maggiore del Palazzo comunale per i residenti nel centro cittadino e giovedì 10 febbraio alle ore 21 nella sede della Croce Rossa di Cireglio per i cittadini di Le Piastre, Cireglio, Villa di Cireglio, Pracchia, Orsigna, Le Grazie, Casa Marconi, Cassarese, Statigliana, San Felice, Saturnana, Villa di Piteccio e Piteccio.
Il calendario degli appuntamenti ha preso il via nelle settimane scorse e ha già toccato diverse aree del territorio comunale: Sammommè, Candeglia, Torbecchia, Pontenuovo, Bottegone e Spazzavento.
I verbali degli incontri sono consultabili sulla pagina web del Comune dedicata al Piano Strutturale e al Piano Operativo al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/partecipazione/piano-strutturale-e-piano-operativo .
A partire dalle prossime settimane prenderanno il via invece gli incontri sul Piano Operativo Comunale, che sarà lo strumento di attuazione delle direttive e delle prescrizioni contenute nel Piano Strutturale.
Oltre a partecipare agli incontri, i cittadini possono utilizzare la mappa interattiva al link https://pistoia.ldpgis.it/contributi_gmaps/ per inviare i propri contributi.
E' possibile scrivere anche al Garante per l'informazione e la partecipazione a.ferrario@comune.pistoia.it, e alla mail dell'ufficio di piano, ufficiodipiano@comune.pistoia.it .
Infine è attiva anche la Casa del Garante: ogni giovedì mattina, previo appuntamento concordato scrivendo all'indirizzo mail a.ferrario@comune.pistoia.it oppure ufficiodipiano@comune.pistoia.it, sarà possibile incontrare il Garante e i tecnici per affrontare questioni particolari e proporre contributi specifici.
A cura di
Contenuti correlati
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
