Descrizione
Da domani e per tutto il mese di giugno (7, 14, 21 e 28), in concomitanza con il mercato in centro storico, Alia Servizi Ambientali SpA sarà presente con una postazione in piazza del Duomo.
Gli operatori dell’azienda saranno a disposizione dei cittadini, con un gazebo allestito sotto le logge del Palazzo comunale, dalle 8.30 alle 12.30, per fornire informazioni sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti domestici e consegnare sacchi o altri materiali.
I residenti nel comune di Pistoia che si presenteranno alla postazione di Alia potranno ricevere, gratuitamente, sacchi azzurri per il conferimento degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, oltre alla chiavetta A-pass utile per aprire i contenitori stradali dell’organico.
L’iniziativa si affianca alla campagna di prevenzione delle infestazioni da zanzare, che vede la presenza sotto le logge del Palazzo comunale, negli stessi giorni ed orari, anche di una postazione informativa presidiata dalla ditta incaricata dal Comune dei servizi di disinfestazione, con distribuzione gratuita ai cittadini di kit antilarvali.
«Con queste iniziative – evidenzia l’assessore all’ambiente Gabriele Sgueglia - il Comune ha l’obiettivo di agevolare i cittadini fornendo, per tutto il mese di giugno, ulteriori canali informativi e di supporto, rispetto a quelli standard già previsti, su tematiche ambientali importanti quali la corretta differenziazione e gestione dei rifiuti urbani e il contrasto alla diffusione della zanzara e dei problemi sanitari ad essa collegati».
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50