Descrizione
Sono partiti stamani lunedì 6 settembre i lavori di risanamento e bitumatura di via Fiorentina, tratto tra le vie Carobbi e Magellano, a Bottegone.
L'intervento, per un importo di 30.000 euro, è stato affidato alla ditta Vando Battaglia Costruzioni srl di Gallicano in provincia di Lucca.
Intanto sono stati completati gli interventi su via Marini, via Fermi, via di Bigiano e Castel Bovani, via Salvo d’Acquisto e via Vecchia Fiorentina mentre domani martedì 7 settembre prenderà il via l'asfaltatura nelle vie Barsanti, Torricelli, Righi, Ruffini e Marconi nella località Pontenuovo. I lavori, per una spesa preventivata di circa 260.000 euro, fanno parte dell'accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro.
Inoltre è già stato programmato un ulteriore blocco di interventi che comprende le vie Nazario Sauro, Mameli, Gemignani, San Romano e dei Baroni, che dovrebbero prendere il via nel mese di ottobre.
In contemporanea, l’Ufficio Progetti Speciali sta predisponendo il progetto di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.
Modifiche alla viabilità per i lavori in via Fiorentina.
Per permettere la bitumatura, dal 6 al 10 settembre in via Fiorentina (tratto tra via Carobbi e via Magellano) è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre il traffico sarà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dai cantieri di lavoro mediante l'istituzione di un senso unico alternato regolato da un semaforo. I pedoni possono camminare lungo percorsi protetti.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Musei Civici: ingresso gratuito sabato 25 aprile, Festa della Liberazione
- San Giorgio, venerdì 24 aprile l’incontro su “Tradurre o riscrivere la Bibbia? Quando la traduzione modifica il testo sacro”
- Pubblicata la graduatoria provvisorie dei nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e l’elenco per le domande dei nidi privati accreditati per l’anno educativo 2026-2027
- Pistoia Capitale del Libro 2026: i negozi si accendono con “Pagine in mostra – La vetrina più bella”
- Forteguerriana, giovedì 23 aprile presentazione del libro sull’architettura romanica a Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58
