Salta al contenuto principale

Partita di Coppa Italia Pistoiese–Ancona: mercoledì modifiche a traffico e sosta attorno allo stadio Melani

Provvedimenti in vigore a partire dalle 13.30

Categorie:
Sport

Data :

16 febbraio 2026

Partita di Coppa Italia Pistoiese–Ancona: mercoledì modifiche a traffico e sosta attorno allo stadio Melani
Municipium

Descrizione

Mercoledì 18 febbraio, alle 17.30, lo stadio comunale “Marcello Melani” ospiterà l’incontro di calcio di Coppa Italia tra Pistoiese e Ancona. In occasione della partita, a partire dalle 13.30 e fino al termine della gara, sono state predisposte misure organizzative e di sicurezza che comporteranno modifiche alla viabilità e alla sosta nell’area intorno allo stadio stesso.

Nello specifico, sono previsti la chiusura al traffico, divieti di sosta e rimozioni forzate dei veicoli in diverse strade attorno allo stadio: via dei Macelli all’altezza dell’incrocio con via Stadio, via dello Stadio in corrispondenza dell’ingresso della tribuna d’onore e all’inizio della tribuna nord, e via Donatori del Sangue all’altezza dell’ingresso del giardino pubblico (Arca di Noè). I provvedimenti riguarderanno, inoltre, via delle Olimpiadi all’incrocio con via Arcangeli, via degli Arcangeli all’altezza dell’incrocio con via Medaglie d’Oro, via Pagliucola sia all’incrocio con via Medaglie d’Oro sia con via Caduti del Lavoro, e ancora via dei Macelli all’altezza dell’intersezione con via delle Olimpiadi.

Via delle Olimpiadi sarà anche destinata a parcheggio dei mezzi della tifoseria ospite e quindi interdetta al traffico, mentre su viale Matteotti, lato mura urbane, dall’intersezione con viale Italia fino al semaforo all’altezza del supermercato, sarà istituito il divieto di sosta per consentire il parcheggio dei veicoli dei tifosi in arrivo.

Per agevolare l’afflusso dei sostenitori dell’Ancona, verrà predisposto un percorso di accesso allo stadio che dal casello autostradale passerà dalla rotonda della Vergine e dalla rotonda di via Erbosa, fino alle aree riservate alla sosta.

Alia provvederà alla rimozione delle campane per la raccolta del vetro presenti in via delle Olimpiadi e nelle aree adiacenti all’impianto.

Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 15:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot