Descrizione
Nel periodo di Natale, a partire da domenica 8 dicembre, la sosta nell'area ex Ceppo sarà gratuita tutti i pomeriggi. Il provvedimento adottato dall'Amministrazione comunale andrà avanti fino a lunedì 6 gennaio, nella fascia oraria che va dalle 14 alle 20. La decisione è stata presa dalla giunta a inizio anno, durante la stesura del bilancio di previsione, per agevolare gli spostamenti dei cittadini che si recheranno nel centro storico per fare acquisti o partecipare ai molti eventi organizzati in città in occasione delle festività natalizie.
La tariffa dell'area ex Ceppo rimane invariata nelle ore mattutine, ossia 50 centesimi dalle 8.30 alle 14. Nei parcheggi San Giorgio, Pertini e Cavallotti si continuerà a pagare 1 euro dalle 8.30 alle 15 e 1 euro dalle 14 alle 20; 2 euro tutto il giorno.
Come sempre, è possibile sostare gratuitamente e senza limiti di tempo nel parcheggio scambiatore nei pressi del supermercato di Porta Nuova.
In tutti i parcheggi cittadini la sosta può essere pagata con smartphone o tablet grazie all’applicazione Phonzie, che permette di versare la cifra esattamente corrispondente al tempo effettivo di fruizione dello stallo. É sufficiente scaricare l’applicazione gratuita e segnalarne l'utilizzo, apponendo sul cruscotto l’apposito cartellino scaricabile online (http://bit.ly/2oEiIlx) e stampabile gratuitamente. Una volta raggiunto il parcheggio con il proprio mezzo, il gps del telefono propone automaticamente l’area tariffaria nella quale ci si trova e, inseriti targa del veicolo e orario desiderato, è facile acquistare la sosta con un click.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
