Descrizione
Proseguono gli incontri di presentazione storico-artistica del Pantheon degli uomini illustri, i cui interventi di restauro sono da poco terminati.
Sono in programma per giovedì 20 e 27 luglio, alle 18, due appuntamenti tenuti dalla storica dell'arte ed esperta di temi pistoiesi Perla Cappellini. Una bella occasione per conoscere meglio l’edificio neoclassico realizzato in piazza san Francesco i primi dell’Ottocento, e la storia che lo lega alla città.
Per iscriversi agli eventi, entrambi gratuiti, telefonare allo IAT -Informazioni e Accoglienza Turistica- al numero 0573 371274 oppure recarsi di persona nell’ufficio che si trova sotto il loggiato del Palazzo comunale. Lo sportello è aperto tutti i giorni (compresi sabato e domenica) in orario 9-13 e 15-18. È anche possibile scrivendo a turismo.pistoia@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49