Descrizione
Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni periferiche del territorio comunale, volute dal Comune di Pistoia per favorire la lettura. Due le inaugurazione in programma nei prossimi giorni: mercoledì 17 luglio alle 17 a Fabbiana, nella piazza della chiesa, e mercoledì 24 luglio sempre alle 17 a Spedaletto, presso Il campetto - Parco Magni.
Alle prime cinque casine dei libri posizionate alle Fornaci, a Castello di Cireglio, a Pracchia, nel giardino di via Paganini a Pistoia e a Villa di Baggio, se ne aggiungono dunque due nuove, che la Biblioteca San Giorgio, l'associazione Amici della San Giorgio e le associazioni del territorio riforniranno costantemente di libri per offrire sempre nuove proposte per lettori di tutte le età.
I due artisti autori delle decorazioni delle nuove casine sono Nico Fedi e Maria Cristina Palandri.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Pistoia Benedetta Menichelli, la direttrice della Biblioteca San Giorgio Maria Stella Rasetti, la presidente dell'associazione Amici della San Giorgio Rossella Chietti e i rappresentanti del comitato paesani.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
