Descrizione
In occasione dello svolgimento della Notte Bianca, sabato 1 giugno sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità.
In via Curtatone e Montanara (nel tratto da via della Madonna a via Verdi), dalle 15 alle 21 sarà vietata la sosta -con rimozione forzata- e il transito a tutti i veicoli, eccetto ai mezzi di soccorso e di emergenza. Per tale motivo, per raggiungere il secondo tratto di via Curtatone e Montanara, in via della Madonna sarà prevista la svolta a sinistra su via Ventura Vitoni-via Verdi e la direzione obbligatoria a destra in corrispondenza di via dell'Ospizio.
In via Bozzi (nel tratto da via Curtatone e Montanara a via delle Colonne), dalle 15 alle 21 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso ed emergenza. Sarà consentito ai soli residenti l'attraversamento di via Bozzi da via delle Colonne per accedere a via Borgo Melano oppure l'uscita attraverso via Bozzi-piazza San Francesco D'Assisi. In via Curtatone e Montanara (nel tratto da via Verdi a via Abbi Pazienza) sarà istituita la direzione obbligatoria a destra su via Abbi Pazienza.
In via Porta Carratica,dalle 19 alle 24 sarà vietata la sosta -con rimozione forzata- e il transito a tutti i veicoli, eccetto a quelli inerenti la manifestazione con istituzione del divieto di transito. I veicoli provenienti da via delle Mura Urbane, all’intersezione con via Carratica dovranno svoltare a destra. Per i soli residenti sarà prevista la restituzione del doppio senso di circolazione in via dello Spigo, via della Stufa e via Campo Marzio. Inoltre, sarà istituita la direzione obbligatoria a destra e a sinistra (rispettivamente in direzione di piazza della Resistenza e di via Battisti/via Frosini) per i veicoli provenienti da via IV Novembre-piazza Leonardo Da Vinci in corrispondenza dell’intersezione con via Carratica.
In via Atto Vannucci (nel tratto da via della Repubblica al corso Gramsci) dalle 15 alle 21 saranno vietate sosta -con rimozione forzata- e transito. Di conseguenza, i veicoli provenienti da piazza Treviso dovranno svoltare a sinistra, in via della Repubblica.Coloro che provengono dal corso Silvano Fedi dovranno proseguire a diritto in corrispondenza dell’intersezione con via Cino Da Pistoia e via Atto Vannucci oppure svoltare a destra su via Cino Da Pistoia (solo per i veicoli autorizzati).
In via Cino da Pistoia, via Buozzi, via Roma, via Cavour (nel tratto in corrispondenza della chiesa di San Giovanni) e via della Misericordia Vecchia, dalle 15 alle 21 sarà vietata la sosta -con rimozione forzata- e il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti in caso di necessità.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso dei cambiamenti temporanei alla viabilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Mercato del lavoro e sviluppo territoriale, venerdì confronto alla San Giorgio sul progetto “Pistoia Essere Impresa”
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
