Descrizione
Dal 15 aprile è possibile iscrivere i bambini ai nidi d’infanzia e spazi gioco. Per i piccoli nati dal 1 gennaio 2019 al 9 maggio 2021 la data di scadenza è il 15 maggio, per quelli nati dal 10 maggio 2021 al 31 maggio 2021 le iscrizioni, invece, si possono fare fino al 4 giugno prossimo.
Le domande dovranno essere presentate online, come lo scorso anno, attraverso il portale Urbi presente sul sito istituzionale al seguente link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200855a inserendo i dati e la documentazione richiesta (carta di identità). Per farlo è possibile utilizzare le credenziali di accesso rilasciate dal Comune lo scorso anno, valide fino al 30 settembre 2021. Dopo questa data, in base a una circolare del prefetto, dovranno essere utilizzati solo i sistemi SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta di identità elettronica) e CNS (Carta nazionale dei servizi) per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Una volta approvati, sul sito del Comune, alla pagina Educazione (http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione) verranno pubblicate le linee guida, i criteri e l’elenco dei nidi.
Per ulteriori informazioni contattare Rita Benedetto scrivendo a r.benedetto@comune.pistoia.it oppure Marzia Tonnini, mail: m.tonnini@comune.pistoia.it. Il numero del centralino del servizio educazione e istruzione è 0573 371818.
A cura di
Contenuti correlati
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- Pistoia protagonista all’Assemblea Anci: il sindaco presenta il dossier da Capitale del Libro 2026 e il Comune viene premiato per la comunicazione degli eventi sul web
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Il Comune di Pistoia illumina le logge di viola per la Giornata mondiale della prematurità
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
