Descrizione
Sono pubblicati sul sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it) i modelli utilizzabili da nuclei familiari e attività economiche e produttive che hanno subito danni dall’evento meteorologico del 15-17 novembre 2019. Due le finalità: chiedere il contributo di immediato sostegno e fare la ricognizione dei danni. In particolare, il modello B1 è destinato ai nuclei familiari, il modello C1 alle attività economiche e produttive.
Le domande vanno presentante al Comune in cui si trova il bene danneggiato entro il 17 agosto tramite Pec all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it o con raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Comune di Pistoia - servizio Protezione civile, piazza del Duomo 1. Farà fede la data del timbro dell’ufficio postale o dell’invio pec.
Privati e imprese possono richiedere il contributo di immediato sostegno, massimo di 5mila euro per i nuclei familiari e di 20mila euro le per attività economiche e produttive (imprese, liberi professionisti e associazioni no-profit che esercitano un’attività economica), per il recupero della funzionalità dell’abitazione principale, abituale e continuativa o della sede dell’attività economica e produttiva.
Con i modelli potrà, inoltre, essere svolta la ricognizione dei danni subiti ai fini dell’eventuale attivazione di una procedura di contributo con finalità di ripristino degli immobili che abbiano riportato danni maggiori e più gravi, tali da non poter essere ripristinati con il contributo di immediato sostegno.
Per maggiori informazioni e dettagli è possibile rivolgersi al servizio Protezione civile ai numeri 0573 371627 o 0573 371623 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13); mail: e.favi@comune.pistoia.it; an.biagini@comune.pistoia.it.
Il materiale è consultabile e scaricabile dal sito del Comune e da quello della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/protezionecivile nella sezione dedicata agli eventi di protezione civile.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
