Descrizione
Torna il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 8 giugno con un nuovo appuntamento a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da dieci punti, prevede ai primi due l'approvazione dei verbali e le comunicazioni. Poi si prosegue con tre interpellanze. La prima, presentata da Pistoia Spirito libero, Partito democratico, Movimento 5 stelle, Pistoia Città di tutti, Italia Viva, Pistoia Sorride, riguarda il diritto di informazione del consigliere comunale. La seconda interpellanza, della capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti, riguarda la tutela e la sicurezza negli edifici comunali. La terza, invece, è presentata dal consigliere comunale del Pd Alvaro Alberti sui lavori al Ponte dei Carabinieri.
In programma anche l'approvazione del riconoscimento del debito fuori bilancio per maggiori spese per la spalatura della neve e spargimento di sale nel periodo dal primo al 15 gennaio 2020
All'odg anche una mozione del capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione su notifiche verbali infrazioni al cds a mezzo pec e tre ordini del giorno. Il primo è dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa. Il secondo è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky. Il terzo odg è del capogruppo della Lega Gabriele Gori sulla scarcerazione dei detenuti.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03