Descrizione
Il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata mondiale del donatore di sangue, che ricorre martedì 14 giugno. Nell’occasione, dall’imbrunire, le logge del Palazzo comunale saranno illuminate di rosso per le serate di lunedì 13 e martedì 14 giugno.
L’obiettivo della campagna promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità, con il sostegno e la collaborazione di Avis - Associazione Volontari Italiani del Sangue, è quello di richiamare l’attenzione su quanto le donazioni volontarie rafforzino la solidarietà all’interno di ogni comunità. Più in particolare, si vuole ringraziare i donatori di sangue nel mondo, evidenziare la necessità di una donazione di sangue impegnata tutto l’anno e sensibilizzare sulla necessità di maggiori investimenti da parte dei governi per costruire un sistema trasfusionale nazionale sostenibile e resiliente.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Capecchi a Bonelle: mercoledì nuovo appuntamento del percorso di ascolto nei quartieri
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
