Descrizione
Da ieri, mercoledì 8 novembre, una pattuglia della Polizia Municipale di Pistoia presterà servizio nei comuni di Quarrata e di Campi Bisenzio, nei giorni scorsi duramente colpiti dall’alluvione. Lo stabilisce un decreto firmato dal sindaco Alessandro Tomasi, che mette a disposizione gli agenti del Comando di via Pertini per supportare e coadiuvare le strutture locali delle due realtà nell’affrontare le criticità conseguenti al maltempo, a tutela della sicurezza urbana. Il servizio nelle zone alluvionate si protrarrà fino al 7 dicembre.
Le pattuglie sono attive nei due territori comunali, a disposizione dei Comandi locali, secondo le richieste di supporto attivate e coordinate dalla Protezione Civile. Avranno il compito, tra i molti, di presidiare le strade e i punti maggiormente a rischio, scortare i mezzi di soccorso in circolazione, prevenire atti di sciacallaggio nelle abitazioni alluvionate, coadiuvare i cittadini nel recuperare materiale presente negli immobili non agibili.
All’interno del territorio di Campi Bisenzio, dove perdura una situazione emergenziale con gravi difficoltà nella normale circolazione di mezzi e persone, nei prossimi giorni le pattuglie in arrivo da Pistoia potranno in particolar modo rinforzare e affiancare il servizio locale nel regolare la viabilità.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
