Descrizione
La biblioteca San Giorgio sarà protagonista della trasmissione CulturalMente Toscana che andrà in onda stasera, giovedì 28 maggio, alle 21 su TVR Più canale 77, venerdì 29 maggio alle 12.30 su Tvr-Teleitalia-7Gold canale 19, e ancora in replica domenica alle 17 sempre sul canale 77, lunedì 1 giugno a mezzanotte e mezzo sul canale 19. Il programma prevede un'intervista registrata, prima dell’emergenza Covid-19, nella struttura di via Pertini con la direttrice Maria Stella Rasetti, a cura del giornalista Francesco Nidiaci, e poi interventi in studio e via telefono con alcuni ospiti. A condurre la puntata il giornalista Maurizio Ciampolini.
Prodotta e realizzata con il contributo della giunta regionale toscana dall'emittente regionale Tvr Teleitalia 7Gold, CulturalMente Toscana vuole far conoscere ai suoi telespettatori i grandi attrattori culturali della regione. Proprio per questo, la prossima puntata racconterà la storia, l'architettura e la rilevanza culturale della San Giorgio, biblioteca di eccellenza nel panorama toscano, oltre che nazionale. A parlarne, oltre alla direttrice, saranno Martino Baldi, dipendente della biblioteca stessa e direttore artistico del festival letterario L'anno che verrà, la critica d'arte Ilaria Magni e il docente universitario Carlo Martino Lucarini.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica sera le logge del Palazzo comunale si illuminano di azzurro per sensibilizzare sulla Kand
- Orsigna Arum Festival 2026: “L’urgenza del presente. Seminare pace, raccogliere futuro”
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
