Descrizione
Stamani è stata inaugurata una nuova casetta dei libri nel giardino esterno della Proloco di Pracchia realizzata dalla Biblioteca San Giorgio nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura finanziate dal Ministero della Cultura. All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco, l’assessore alla cultura e i rappresentanti della Proloco di Pracchia.
Il contenitore di libri, realizzato dall’artista Fabio De Poli che collabora da anni con la Biblioteca San Giorgio, è dipinto di colore rosso e riporta ben evidente la scritta libri.
Residenti e turisti potranno prelevare gratuitamente i volumi dalla mini-biblioteca, senza doverli restituire: saranno i membri della Proloco a inserire via via nuovi testi messi a disposizione dagli Amici della San Giorgio.
A cura di
Contenuti correlati
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- L'arte del bonsai protagonista a Pistoia: mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale
- Giornata mondiale del donatore di sangue, domenica il Palazzo comunale si illumina di rosso
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
