Descrizione
Stamani è stata inaugurata una nuova casetta dei libri nel giardino esterno della Proloco di Pracchia realizzata dalla Biblioteca San Giorgio nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura finanziate dal Ministero della Cultura. All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco, l’assessore alla cultura e i rappresentanti della Proloco di Pracchia.
Il contenitore di libri, realizzato dall’artista Fabio De Poli che collabora da anni con la Biblioteca San Giorgio, è dipinto di colore rosso e riporta ben evidente la scritta libri.
Residenti e turisti potranno prelevare gratuitamente i volumi dalla mini-biblioteca, senza doverli restituire: saranno i membri della Proloco a inserire via via nuovi testi messi a disposizione dagli Amici della San Giorgio.
A cura di
Contenuti correlati
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Festa di San Jacopo sabato 25 luglio, entrata gratuita nei Musei Civici
- Piazza del Duomo si prepara per la Giostra dell'Orso
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
