Descrizione
I figli crescono: le difficoltà dell’età evolutiva è il tema dell’incontro previsto per sabato 26 novembre, alle 16, nella Sala Maggiore del Palazzo comunale. Sarà presente per un saluto il sindaco Alessandro Tomasi. Parteciperà, tra gli altri, l’assessore alle attività produttive Gabriele Sgueglia.
Organizzata da ChiantiMutua con il patrocinio del Comune di Pistoia, l’iniziativa intende illustrare i principali problemi che si possono riscontrare in età adolescenziale, rilevare i bisogni e dare a famiglie e associazioni le informazioni e gli strumenti di base nell'ottica di incrementare il dialogo fra genitori e figli e tra famiglia, scuola e associazioni.
Tre le principali tematiche al centro dell’incontro: ‘Rischi Internet e Social Network’ (cyberbullismo, sexting, adescamenti on line); ‘Disturbi del comportamento alimentare’ (anoressia, bulimia, obesità); ‘Disturbi dell’apprendimento’ (dislessia, disgrafia, discalculia).
Saranno, poi, analizzate le possibilità di sostegno alle famiglie e gli strumenti già a disposizione, con il contributo di qualificati professionisti del settore (Centro Me.Me.- Formazione & Professione).
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L’ingresso in Sala Maggiore è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo confronto del sindaco Capecchi con il territorio: martedì 15 settembre appuntamento a Villa di Baggio
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
- Un altro Parco in Città, Pistoia si trasforma: dal 9 al 13 settembre cinque giorni di verde, cultura e partecipazione
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
