Descrizione
Questa mattina, lunedì 22 maggio, in piazza dello Spirito Santo è stata messa a dimora la nuova palma. La pianta è stata donata al Comune dall’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group in ricordo di Marco Mungai, giovane pistoiese scomparso nel 2014 in un incidente stradale a cui è dedicata l’associazione culturale Fondo Marco Mungai.
L’inaugurazione, con lo svelamento della targa, è fissata per giovedì 25 maggio alle 19.
Quello appena collocato in piazza dello Spirito Santo è un esemplare di Phoenix canariensis, una palma da dattero in sostituzione della pianta abbattuta negli scorsi mesi che era stata attaccata dal punteruolo rosso. La palma è tornata, dunque, alle spalle della statua del cardinale Forteguerri, restituendo alla piazza uno dei simboli che la caratterizzano.
I locali vicini offriranno un aperitivo ai partecipanti all’inaugurazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
