Descrizione
La musica torna protagonista al Parterre di piazza San Francesco. Domenica 21 settembre, alle 17 è in programma il concerto del quintetto di sassofoni Sax Five, una nuova formazione interna alla Filarmonica Borgognoni che promette di regalare al pubblico un pomeriggio di grande intensità sonora e interpretativa.
Il concerto vedrà sul palco Luigi Scaglione e Mario De Caria al sax contralto, Marco Bonacchi e Alessio Beatrice al sax tenore e Arnolfo Maestripieri al sax baritono. Un ensemble capace di valorizzare tutte le sfumature e le potenzialità espressive di uno strumento dal timbro unico come il sassofono.
L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Novantesimo anniversario Deledda: a Pistoia Capitale del Libro due iniziative quest’anno dedicate alla scrittrice Premio Nobel
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da giovedì 13 a domenica 16 agosto
- Cinema sotto le stelle a Villa Baldi Papini, i film in programma da lunedì 10 a domenica 16 agosto
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, ad agosto la cultura vive tra lettura e territorio
- Leggere, raccontare, incontrarsi d’estate in collina e montagna: gli appuntamenti di agosto e settembre
- Cinema sotto le stelle a Villa Baldi Papini, i film in programma da lunedì 27 luglio a domenica 2 agosto
- Cinema sotto le stelle a Villa Baldi Papini, i film in programma da lunedì 20 a domenica 26 luglio
- Cinema all’aperto, un lavoro di squadra tra enti per garantire l’edizione 2026
- Festeggiamenti jacopei: tutto pronto per il ricco calendario di eventi del mese di luglio
- La Città in scena: si apre il sipario sulla nuova stagione di prosa 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 10:52
