Descrizione
Lunedì 24 giugno a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce Consigli Cloud) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono dieci i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per proseguire con una interpellanza firmata dal capogruppo del PD Matteo Giusti sulla situazione della nuova piazza realizzata tra via Andrea Doria e via Sant’Angelo a Bottegone.
Seguirà un’interpellanza di Paolo Tosi del PD sulle criticità della sede stradale di via Padre Giovanni Antonelli.
L’interpellanza urgente della consigliera del Partito Democratico Stefania Nesi è sul Pums – processo partecipativo.
Dopodiché al quinto punto dell’odg c’è un’altra interpellanza a firma del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sulla manutenzione delle strade comunali.
Il consiglio comunale prosegue con la mozione presentata dai consiglieri di Pistoia Ecologista Progressista Mattia Nesti, Francesco Branchetti e Greta Bonacchi per la richiesta della cittadinanza onoraria a Julian Assange.
Poi figura un’altra mozione della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sui progetti Pnrr all’ex Ceppo e il futuro dell’area.
E ancora altre due interpellanze e una mozione.
Le interpellanze sono entrambe presentate da Paolo Tosi del PD: una sulla presenza dei piccioni nel centro cittadino e l’altra sulle quote economiche delle strutture semi-residenziali dei centri diurni.
A chiudere l’assemblea sarà la mozione della capogruppo Tina Nuti dei Civici Riformisti per un ritorno a Pistoia dei documenti e dei fondi della Biblioteca Forteguerriana.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Città del Natale, il programma dal 19 al 21 dicembre
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
