Descrizione
Lunedì 29 maggio alle ore 15 si terrà il consiglio comunale in presenza nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
L’assemblea potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono sei i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, per poi passare all’approvazione del regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinate a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.
Poi si passa a un’interpellanza presentata dai consiglieri del Partito Democratico Paolo Tosi e Stefania Nesi sull’ Asfaltatura strade comunali interessate dai lavori di metanizzazione.
Il consiglio prosegue con tre ordini del giorno.
Il primo è del Partito Democratico sulla necessità di prevedere adeguate risorse nazionali per le misure di sostegno all’affitto, alla morosità incolpevole e alle ristrutturazioni degli alloggi Erp.
Il secondo, sempre del Partito Democratico, riguarda l’attuale situazione del fenomeno migratorio e le misure di accoglienza messe in campo dal governo.
Chiude l’assemblea consiliare l’ordine del giorno presentato da Pistoia Ecologista Progressista a sostegno del cessate il fuoco in Ucraina, di iniziative per il negoziato e una conferenza internazionale di pace e per percorsi di disarmo nucleare globale.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia si ritrova per la Pace: parole e musica nel cortile della Magnolia, poi la Fiaccola Peace Run
- Internati Militari Italiani, Pistoia ricorda la loro Resistenza senza armi con un convegno, una mostra e l’inaugurazione di un cippo
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
