Descrizione
Dopo il grande successo ottenuto a ottobre, nello spazio espositivo La Cattedrale, in via Sandro Pertini, aprirà giovedì 30 marzo, alle 9.30, l’edizione primaverile di Florence Creativity, fatto a mano in Italia. Svolto con il patrocinio del Comune, l’evento porterà in città una trentina di espositori provenienti da tutta Italia. Quattro giorni dedicati alla creatività e all'hobbistica, dove gli amanti dell’artigianato e del fai da te potranno acquistare oggetti e materiali originali e partecipare a moltissimi workshop.
La manifestazione fieristica sarà aperta al pubblico con orario continuato, dalle 9.30 alle 18.30 fino a domenica 2 aprile.
Florence Creativity torna, quindi, a Pistoia per dare vita a un evento dedicato alla fantasia e all’ingegno, per imparare, chiedere consigli e suggerimenti ai professionisti e migliorare la propria creatività grazie a un vastissimo assortimento. Si tratterà di una grande vetrina dove trovare e acquistare i materiali più ricercati e innovativi: tessuti, filati, cucito creativo, home decor, bijoux, scrapbooking, shabby, patchwork, ricamo e molto altro.
Molte le attività e i workshop in programma. Dal laboratorio di color therapy al brushlettering (un metodo calligrafico nuovo e fantasioso) fino al corso di tecniche decorative con la ceralacca. Tutti gli appuntamenti sono guidati da professionisti che potranno aiutare e consigliare i partecipanti alle attività. E poi, dimostrazioni sulla creazione di gioielli con filo e cristalli, un corso sull’utilizzo degli acquarelli, lezioni di cucito creativo, restyiling di mobili e oggettistica, creazioni pasquali in pannolenci e tanto altro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.florencecreativity.it, dove è possibile acquistare i biglietti della manifestazione e iscriversi ai corsi.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
