Descrizione
E' stato pubblicato dall'Amministrazione comunale il bando per finanziare i centri estivi che si sono svolti da giugno a settembre nel territorio comunale. Possono presentare domanda, quindi, gli oltre 40 gestori privati che nei mesi scorsi hanno effettivamente realizzato centri estivi per bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni e che hanno presentato la Scia - segnalazione certificata di inizio attività - al Suap e il protocollo sanitario all’Azienda Usl.
Dunque, la giunta comunale mette a disposizione dei gestori privati che hanno realizzato centri estivi con funzione educativa e ricreativa dal 15 giugno al 15 settembre, il contributo complessivo di quasi 150mila euro. Il fondo sarà ripartito in parti uguali tra i richiedenti.
Con la procedura di assegnazione, il Comune di Pistoia intende così garantire un sostegno alle attività economiche dei gestori privati che hanno realizzato centri estivi nel rispetto della normativa anti-contagio nazionale e regionale.
L'avviso è pubblicato sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it), nell'area tematica 'Educazione', box 'Centri estivi'.
I gestori privati che intendono richiedere il finanziamento devono inviare una pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it indirizzata al servizio Educazione e istruzione del Comune di Pistoia entro il 20 ottobre, indicando il periodo di effettivo svolgimento del centro estivo e il numero di bambini accolti. Deve essere allegato il progetto presentato al Suap e il protocollo sanitario inviato all'Azienda Sanitaria Locale.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: a.mearelli@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 22 febbraio, la terza e ultima sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
