Descrizione
Giovedì 20 aprile, alle 16.15, nella sala Soci Coop in viale Adua, si terrà il seminario Femminicidio: il crimine sulla persona in quanto donna, organizzato dal Comando della Polizia Municipale. Un’occasione di riflessione alla quale parteciperanno diversi esperti, fra questi la criminologa Roberta Bruzzone.
Gli interventi inizieranno alle 16.15 con i saluti del comandante della Polizia Municipale di Pistoia, Ernesta Tomassetti, della vicesindaco e assessore alle Pari opportunità del Comune di Pistoia, Anna Maria Celesti, e di Antonio Campantico, presidente dell’associazione Diritto di Difesa di Pistoia. Seguirà, alle 16.30, il contributo della criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone che affronterà il tema del femminicidio dal punto di vista criminologico. Alle 17.30 prenderà la parola l’avvocato Katia Bonari, legale collaboratore dell’associazione Diritto di Difesa, che tratterà Le tutele giuridiche del codice rosso.
Alle 17.50, Roberta Bruzzone presenterà il suo libro Versace. Autopsia di un delitto imperfetto, pubblicato da Rai Libri nel 2022.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Pasquale Petrella.L’iscrizione al seminario è gratuita e, a fine giornata, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione a tutti i presenti.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Comando della Polizia Municipale al numero 0573 371953.
A cura di
Contenuti correlati
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
