Descrizione
In vista delle elezioni regionali - per scegliere il presidente della Regione e il consiglio regionale della Toscana - e del referendum costituzionale sulla legge di riforma in materia di riduzione del numero dei parlamentari del 20 e 21 settembre, il Comune di Pistoia invita i cittadini a verificare il possesso della tessera elettorale e la presenza di spazi liberi per il timbro di sezione.
Chi ha smarrito o esaurito gli spazi della tessera necessaria per votare, deve recarsi all’ufficio elettorale in via Sant’Andrea 20 (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12) per il ritiro della nuova tessera con un documento di identità. In caso di esaurimento degli spazi occorre consegnare la vecchia tessera.
La tessera elettorale può essere ritirata da una persona delegata: in questo caso è necessaria la delega scritta con indicazione dei dati del delegante e del delegato e le fotocopie di entrambi i documenti di identità.
I nuovi residenti nel comune di Pistoia. Chi ha preso la residenza nel comune di Pistoia (ed è in possesso della tessera rilasciata dal vecchio Comune di residenza) riceverà la nuova tessera a casa tramite messi comunali.
Cambio di residenza all'interno del territorio comunale. Chi ha cambiato residenza rimanendo sempre nel territorio comunale di Pistoia riceverà, tramite il servizio postale, il tagliando da applicare sulla tessera dove è riportato il nuovo indirizzo di residenza.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0573-371893 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 o inviare una mail a ufficioelettorale@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia protagonista all’Assemblea Anci: il sindaco presenta il dossier da Capitale del Libro 2026 e il Comune viene premiato per la comunicazione degli eventi sul web
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Il Comune di Pistoia illumina le logge di viola per la Giornata mondiale della prematurità
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
