Descrizione
Si terrà domenica 8 ottobre nel Parco della Rana la Festa della famiglia e della vicinanza solidale, organizzata dal Centro per le Famiglie di Pistoia. A partire dalle ore 15, il parco si animerà con attività quali letture animate, laboratori e tante sorprese per bambini e genitori.
«La famiglia è la base delle nostre comunità, è fondata sull’amore, il rispetto e la responsabilità – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti -: tutte caratteristiche assolutamente imprescindibili sulle quali costruire i rapporti. La famiglia è di fatto il luogo affettivo in cui impariamo a diventare persone e cittadini. Per questo abbiamo scelto di dedicarle un’intera giornata di festeggiamenti per ricordare quanto siano importanti i legami che si creano al suo interno, e non solo. Festeggiare i legami familiari significa anche celebrare l’impercettibile rete di amore che ci lega a coloro che ci aiutano in periodi di fatica e difficoltà, consapevoli che la vicinanza genera familiarità e la familiarità genera legami».
La vicinanza solidale è una forma di solidarietà tra famiglie: tutti infatti possono offrire un aiuto concreto e un affiancamento ad un bambino o ad una famiglia in alcuni momenti della vita quotidiana. Sarà previsto uno spazio dedicato a questo tema durante l’evento.
L’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il Centro per le Famiglie, in piazza del Duomo 12, tramite mail o telefono, reperibili sul sito www.centrofamigliepistoia.it, oppure è possibile visitare la pagina Facebook del Centro per le Famiglie di Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
