Descrizione
Domenica 3 settembre alle 21 nei giardini pubblici di Barile, andrà in scena il cabaret Polvere di stelle a cura dell’Associazione culturale Zona Teatro Libero in collaborazione con la Proloco di Barile.
Dopo il successo del Gran Ballo d’estate in piazza del Duomo, sabato 16 settembre alle 21 si torna in pista con una nuova serata danzante, Il ballo di fine estate, che chiuderà la stagione estiva degli eventi di Socialmente. L’iniziativa sarà ospitata dalla casa del popolo di Bottegone con l’intrattenimento musicale curato dell’orchestra Angela Music.
Le iniziative fanno parte del calendario di Estate in città.
«Prosegue anche nel mese di settembre – dichiara il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – il programma di Socialmente, il progetto rivolto in particolare ai cittadini della terza età, ma esteso anche a tutta la comunità, per offrire occasioni di aggregazione e momenti spensierati da passare insieme, grazie all'indispensabile sostegno delle associazioni del nostro territorio sempre pronte a mettersi a disposizioni per il bene della collettività».
Gli eventi di Socialmente sono a cura dall'Assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale in collaborazione con Auser Territoriale Pistoia OdV, Anteas. Pistoia OdV; Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV; A.P.D. Pistoia APS; Arci Comitato Provinciale Pistoia.
La serata è aperta a tutti, a ingresso gratuito.
Per i cittadini residenti a Pistoia ultrasessantenni e con difficoltà motorie, è prevista la possibilità di richiedere il trasporto gratuito ai luoghi delle iniziative in programma contattando AnzianInforma al numero 0573 505243 non più tardi del giorno antecedente all'evento.
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
