Descrizione
Tre appuntamenti per presentare le linee guida del nuovo Piano Strutturale che proietterà Pistoia nel 2030. È quanto previsto dall’Amministrazione comunale per i martedì 7, 14, 21 marzo, sempre alle 21, in tre diversi spazi del territorio comunale: una serata sarà dedicata alla piana, una alla collina e una alla città e ad alcuni territori specifici. Saranno presenti gli amministratori e i tecnici.
Il Piano Strutturale è lo strumento urbanistico fondamentale per individuare le strategie di sviluppo e tutela del territorio, che a breve inizierà il suo percorso istituzionale per giungere alla fase di adozione da parte del consiglio comunale. In particolare, quindi, saranno illustrate le linee programmatiche e gli indirizzi strategici, i temi emergenti e gli obiettivi per il governo del territorio nei prossimi dieci anni.Dopo l’adozione, il Piano sarà pubblicato in visione per 60 giorni, durante i quali chiunque potrà presentare osservazioni da valutare prima dell’approvazione definitiva.
All’incontro di martedì 7 marzo, al circolo Acli di Masiano, sono invitati a prendere parte gli abitanti delle zone di Pontenuovo, Santomato, Chiesina Montalese, Nespolo, Chiazzano, Bonelle, Ramini, La Stella, Bottegone, Ponte alla Pergola, Piuvica, Lo Sperone, Cason dei Giacomelli, Chiodo, Badia a Pacciana e Canapale.
Quello di martedì 14 marzo, alla sede della Croce Rossa di Cireglio, è per gli abitanti di Castagno, Il Signorino, La Cugna, Sammommé, Spedaletto, Collina, Iano, Baggio, Villa di Baggio, Valdibrana, Lupicciano, Bussotto, La Torre, Santomoro, Ponzano, Le Pozze, Cireglio, Villa di Cireglio, Le Piastre, Pracchia, Orsigna, Le Grazie, Casa Marconi, Cassarese, Statigliana, San Felice, Saturnana, Villa di Piteccio e Piteccio.
L’appuntamento di martedì 21 marzo in Palazzo comunale è per Gello, Sarripoli, Torbecchia, San Vito, Arcigliano, Campiglio, Candeglia, Spazzavento, Barile, Pontelungo e per la città.
Tutte le informazioni utili si trovano sulla pagina web del Comune dedicata al Piano Strutturale e al Piano Operativo al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/partecipazione/piano-strutturale-e-piano-operativo.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51